Scambio Banner - Scambio Link

Home Page

Chi siamo
Cosa offriamo
Perchè sceglierci
Le nostre tecnologie
Quali servizi scegliere

Iscriviti
Controlla statistiche

Vendi i tuoi spazi
Pubblicizzati con noi


Servizi offerti:
   Scambio banner
   Scambio recensioni
   Scambio link
   Spot newsletter

Regolamento
Glossario dei termini
Trucchi e consigli
Informazioni utili
Motori di ricerca

Newsletter

FAQ (domande frequenti)
Contattaci



 

 

 

Glossario dei termini utilizzati

Ads
Stesso significato di Advertisement, di cui è abbreviativo.

Advertisement
Termine inglese che tradotto significa annuncio pubblicitario. In Internet per advertisement si intendono banner, recensioni in newsletter, link... ovvero tutti i modi di presentarsi al pubblico attraverso pagine web o email.

Advertising
Termine inglese che tradotto significa pubblicità.

Banner
Abbreviativo di Banner Advertisement, ovvero un'immagine o un grafico usato per pubblicizzarsi su Internet.

Click Through (CTR)
Click Through Ratio ovvero il rapporto medio tra il numero di banner visualizzati e il numero di volte che tale banner è stato cliccato; tale rapporto varia in base al target del banner e oscilla molto in base allo strumento di advertising utilizzato.
Un CTR di 40:1 significa che mediamente un banner per ricevere un click deve essere visualizzato 40 volte; alternativamente, anche se in modo improprio, si può dire che il banner ha un CTR del 2.5% (1/40=0.025).

CPC
Cost Per Click, ovvero il costo di un click nel caso in cui la pubblicità è venduta non ad impressions, ma a clicks.
Con questo sistema si assicura all'acquirente il risultato della campagna di advertising, ma naturalmente il CPC è molto più alto del CPM.

CPM
Cost Per thousand iMpressions, ovvero il costo per visualizzare 1000 banner, è una misura di costo molto utilizzata nel campo dell'advertising.
Ad esempio un CPM di 25 euro significa che visualizzare 1000 banner costa 25 euro, ovvero 25 centesimi di euro ad impression. Altra misura di costo spesso utilizzata è il CPC

Hit
Un modo usato da alcuni sistemi per misurare il traffico di un sito web e corrispondente al numero di richieste effettuate dal browser al web server (sito web) per visualizzare una pagina. La visualizzazione di una pagina con ad esempio 10 immagini, un foglio di stile esterno e un javascript esterno produce 12 hits.
E' una misure poco utile, sono molto più indicative le pages view.

Impression
E' una misura che corrisponde alla visualizzazione di un banner.
Considerando che su una pagina è possibile esporre più banner è possibile che ad una page view corrispondano anche più impressions (eventualmente anche zero).
Nella pratica quotidiana si tendono a confondere i due termini, ma questi hanno un significato molto diverso.

Newsletter
E' una lista di indirizzi email alla quale gli utenti si inseriscono e si rimuovono autonomamente e che viene utilizzata per comunicazioni di carattere informativo o pubblicitario.
E' un importantissimo strumento utilizzato da tutti i webmaster professionisti per assicurare il ritorno di visitatori al proprio sito web.
Ad esempio Software Planet offre oltre 20 newsletter a cui è possibile iscriversi per ricevere ogni settimana trucchi, consigli, script e materiale sulla programmazione.

Page View
E' un termine che indica la visualizzazione di una pagina web completa. Per pages view si intende normalmente il numero di pagine viste nell'unità di tempo (es: giorni, mesi...)

Spider
E' un software che analizza pagine web e segue i link contenuti all'interno di queste per la successiva indicizzazione all'interno del motore di ricerca.

Spot
Stesso significato di Advertisement, di cui è sinonimo.

Target
Tradotto dall'inglese significa destinazione, obiettivo, bersaglio e viene inteso normalmente in termini di "pubblico a cui è rivolta una campagna di advertising".
La scelta del giusto target di una campagna pubblicitaria è un punto fondamentale per la sua buona riuscita.
Ad esempio il target di un sito di programmazione come Software Planet sono i programmatori ed i webmaster, quindi queste persone sono il target giusto per i siti che vogliono pubblicizzare prodotti o servizi relativi all'informatica, internet... è poco ragionevole pensare che sia il target giusto per pubblicizzare prodotti di bellezza o di cucina.

Traffico
Per traffico di un sito web si intende generalmente il numero di pagine viste nell'unità di tempo (pages view); es: numero di pagine viste al giorno o al mese; più raramente come sua misura si usano gli hits.
Tale termine può assumere però diversi significati in campi diversi dall'advertising e non è da intendere nella normale accezione negativa del termine, anzi!

 

 

Il nostro network

Visite Gratis
Amando.it
Dediche d'Amore
Frasi d'Amore
Forum di Amando.it
Barzellette.net
Hotel-Resort.it
Cartoline Virtuali