Scambio Banner - Scambio Link

Home Page

Chi siamo
Cosa offriamo
Perchè sceglierci
Le nostre tecnologie
Quali servizi scegliere

Iscriviti
Controlla statistiche

Vendi i tuoi spazi
Pubblicizzati con noi


Servizi offerti:
   Scambio banner
   Scambio recensioni
   Scambio link
   Spot newsletter

Regolamento
Glossario dei termini
Trucchi e consigli
Informazioni utili
Motori di ricerca

Newsletter

FAQ (domande frequenti)
Contattaci



 

 

 

Quali servizi scegliere

Advert Power offre una grande quantità di servizi di promozione, inizialmente scegliere potrà sembrare difficile, ma dopo poche riflessioni sarà tutt'altro.

La stragrande maggioranza dei webmaster che decidono di aderire ad uno dei circuiti di scambio di Advert Power dopo breve si iscrive anche agli altri; il motivo è semplice: i risultati sono spesso molto al di sopra della media di quelli dei concorrenti

L'attuale offerta si articola principalmente in 4 categorie: scambio banner/bottoni, scambio link/recensioni, scambio popolarità e scambio popup dinamica.

La categoria degli scambio banner e bottoni comprende ben 5 circuiti, 2 per il formato 468x60, 2 per il formato 120x60 ed uno per il formato 88x31.
Per i formati 468x60 e 120x60 oltre ai circuiti di banner/bottoni in formato Gif ci sono anche i corrispettivi in formato Flash che consentono di usare il nuovo formato grafico creato da Macromedia®.
La prima scelta consiste quindi nello scegliere tra il formato Gif e quello Flash; beh c'è poco da scegliere, il futuro è nel formato Flash, ma se non siete dei bravi grafici o comunque non sapete disegnare filmati in questo formato non potrete che scegliere il formato Gif. Il formato Flash consente di creare animazioni molto più incisive e spettacolari ed inoltre essendo un formato vettoriale è anche molto leggero in termini di bytes occupati.
Un piccolo inconveniente è che il plugin Flash non è installato con tutti i browser e quindi può capitare che qualche visitatore non sia in grado di visualizzare lo spot, ma questa è un'ipotesi molto remota e forse da non prendere più in considerazione al giorno d'oggi.
E' molto consigliabile inoltre usare su tutte le pagine tutti e 3 i formati di immagine, sia 468x60, che 120x60 che 88x31; infatti il primo assicura in genere il click through più alto, mentre gli altri comunque dei buoni click through, ma con un peso in bytes di gran lunga inferiore.
I click through medi dei vari circuiti sono rispettivamente 2.2%, 1.2% e 0.8%; quindi con 1000 pagine viste al giorno potrete aspettarvi un ritorno di circa 42 visitatori al giorno; sicuramente niente male considerando che questi genereranno altre pages view... Comunque ci sono siti con click through di anche il 4-5%, dipende da quanto si è bravi a disegnare i banner; a tal proposito si consiglia di visitatare la sezione Trucchi e consigli.

 

Quali servizi scegliere (Parte II) Continua il tour...

 

Il nostro network

Visite Gratis
Amando.it
Dediche d'Amore
Frasi d'Amore
Forum di Amando.it
Barzellette.net
Hotel-Resort.it
Cartoline Virtuali